Where You Go Bernadette?


PHARMACIST – BERNADETTE
Così, ho parlato con il suo medico curante. Le ha prescritto un cerotto alla scopolamina per la cinetosi e Xanax per l’ansia. “No, credo di avere ancora dello Xanax a casa mia. Non avrebbe una tabella plastificata che mostra come sono fatte tutte quelle pilloline? Ho messo tutti i miei farmaci in un antico vasetto di vetro. I colori e le forme sono fantastici insieme. Ma alla fine, mi sono resa conto che…” Beh, ha capito. Ok. Bene.

JAY ROSS – “TWENTY MILE HOUSE” DOC
“Il suo primo incarico fu il tipico lavoro sporco: progettare i bagni nell’ala dirigenziale. Voleva sapere quante volte i dirigenti andavano alle riunioni, a che ora, la proporzione tra uomini e donne… Alla fine le chiesi: ‘Che diavolo stai facendo?’ E lei disse: ‘Ho bisogno di sapere quali problemi deve risolvere il mio progetto’. Vorrei poter dire di aver riconosciuto il talento che sarebbe emerso. Anche se mi piaceva il maglione che mi aveva fatto ai ferri. A dire il vero, ce l’ho ancora. Ecco, guardate. Guardate qui. Molto interessante. Mia moglie voleva che lo dessi in beneficenza, ma ho detto di no. Lo tengo.”

BERNADETTE – PAUL JELLINEK
“Ed Elgie una volta mi diede un ciondolo di Santa Bernadette. Sai, lei ebbe 18 visioni, giusto?” Giusto. “Lui diceva che la Beeber Bifocal e la Twenty Mile erano le mie due visioni. E così mi chinai e dissi alla mia bellissima pesciolina blu: ‘Tu sei le mie altre 16 visioni messe insieme.’ Ed è così. E ora andrà dall’altra parte del Paese in un collegio.”

Leave a comment